Servizi

CAMPI DI ATTIVITA'


AREA DEI SERVIZI SINDACALI


° Provvedere alla gestione e allo sviluppo delle relazioni sindacali attraverso rapporti con gli organi istituzionali, al fine di tutelare gli interessi della categoria.


° Mettere in comune le esperienze maturate, le forze, le sinergie, cogliendo l'attenzione dei Media, l'interesse delle Case Automobilistiche ed il rispetto dei concorrenti.


° Promuove lo sviluppo dell’associazionismo.


° Realizzazione Logo Associazione e mezzi concorso.



AREA DEI SERVIZI ORGANIZZATIVI


Elaborare e sviluppare progetti, anche sull’usato, volti a creare vantaggi economici per gli aderenti alla rete.

Definizione di Convenzioni con Consulenti in materia Legale, Fiscale, Lavoro.



AREA PROMOZIONE E SVILUPPO

In collaborazione con Confcommercio operare nei seguenti campi di attività:
Creazione di un numero verde comune “call center” per l’usato;

Promuove con le Istituzioni il Car sharing http://www.minambiente.it/index.php?id_sezione=18

(Il servizio di Car Sharing è un servizio di mobilità innovativo che consente ai propri utenti di accedere, ogni volta che ne facciano richiesta e compatibilmente con l'attuale disponibilità del gestore, ad una flotta comune di veicoli posizionati su più aree di parcheggio in prossimità di residenze o di importanti nodi della rete di trasporto pubblico) es. vedi
www.carsharingitalia.com.


Definizione di convenzioni con:


° Compagnie assicurative per “garanzia auto”

° Compagnie assicurative per  RCA alla clientela, e polizze “5 giorni” per le concessionarie

° Compagnie assicurative per  assicurare la concessionaria


° Agenzie di pratiche auto;


° Fornitori di ricambi auto;


° Agenzie finanziare per credito al consumo;


° Istituti di Credito;


° Carrozzerie per il ripristino dei veicoli usati.


° Centri di raccolta e rottamazione veicoli a motore


° Cooperative per preparazione veicoli nuovi e/o usati



AREA COMUNICAZIONE E IMMAGINE


° Mantenere i rapporti con i media.


° Promuovere appuntamenti specifici di immagine del settore su media specializzati, Tv, radio e/o manifestazione/eventi.


° Realizzare una rivista (settimanale / mensile) per agevolare le inserzioni degli aderenti alla rete.



AREA FORMAZIONE

In collaborazione con il Consorzio ITER operare per la formazione di figure professionali qualificate attingendo ai finanziamenti messi a disposizione dalle Istituzioni con bandi per lo sviluppo delle risorse umane che  via via vengono pubblicati.

Sempre in collaborazione con il Consorzio ITER operare per la riqualificazione e aggiornamento di imprenditori e dipendenti